domanda su un nuovo regolamento

presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    Ciao sono un vecchio appassionato di fumetti e film Marvel, è da qualche giorno che mi sento ispirato per creare un GDR supereroistico da fare su web volontariamente gratuito. E visto che vi ho trovato andavo chiedendovi se saresti interessata ad implementare il sistema di regole che ho preparato in modo di unire le nostre forze in un unico gioco. Non ti chiederei mai di riscrivere tutto, per me la storia giocata va benissimo com'è, ma chiedo solo se si può cambiare le regole del GDR con quelle che ho preparato? In caso vi vadano bene le mie regole mi unirei al vostro progetto e giocherei volentieri!

    Il sistema di gioco non è difficile da imparare, vi spiego in poche righe.
    - La scheda va fatta con 8 CARATTERISTICHE, e sono :
    Forza
    Vigore
    Agilità
    Destrezza
    Mischia
    Intelligenza
    Intuizione
    Carisma

    - Poi ci sono le caratteristiche di DIFESA, e sono:
    Parare (Mischia)
    Schivare (Agilità)
    Volontà (Intuizione)
    Robustezza (Vigore)
    Tempra (Vigore)

    tra parentesi ho inserito la caratteristica fondamentale associata alla Difesa, quindi si sommerebbero il valore della base ai gradi assegnati alla Difesa.
    I personaggi nuovi hanno disponibili 150 punti per comprare i valori degli attributi, sia che sono caratteristiche, difese, abilità e poteri.
    Il costo delle Caratteristiche è di 6 punti per grado.
    Il costo delle Difese è di 3 punti per grado.

    - Poi ci sono le abilità, con una loro lista, sono abilità convenzionali e hanno tra parentesi la caratteristica base, funzionano come prima cioè si sommano i gradi alla base.

    Acrobazia (agilità)
    Acume (intuito)
    Atletica (forza)
    Combattimento Distanza (destrezza)
    Combattimento Ravvicinato (mischia)
    Competenza (intelligenza)
    Cura (Intelligenza)
    Furtività (agilità)
    Inganno (carisma)
    Intimidire (carisma)
    Investigare (intelligenza)
    Rubare (destrezza)
    Percezione (intuizione)
    Persuadere (carisma)
    Tecnologia (intelligenza)
    Veicoli (destrezza)

    Il costo delle abilità è di 1 punto per grado.

    I Superpoteri sono inventati dai giocatori e negoziati con il Game Master. Possono avere diversi livelli di potere, 1° livello costo 60 punti. Secondo livello costo 120 punti. Terzo livello costo 240 punti.

    Per l'esito delle azioni si somma il valore effettivo in gradi ad 1 dado a venti facce, e si deve ottenere un risultato superiore all'avversario o alla Classe Difficoltà decisa dal GM.

    Poi ci sono da assegnare i Punti Esperienza ad ogni fine di Missione....
    Resto a disposizione per spiegare o per approfondimenti come il sistema dell'energia per capire quando i personaggi vanno KO, oppure come assegnare i Punti Esperienza.

    Edited by Majere - 6/10/2022, 16:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    Faccio un esempio di scheda, preparo un personaggio qualunque inventato da me:

    Superpotere: raggio elettrico da attacco ad elettricità. E' un potere a livello 1 e costa 60 punti.


    CARATTERISTICHE
    Forza 3
    Vigore 0
    Agilità 0
    Destrezza 0
    Mischia 2
    Intelligenza 1
    Intuizione 1
    Carisma 0

    (la somma delle caratteristiche è di 7 gradi che equivalgono a 7x6= 49 punti spesi)

    DIFESE
    Parare (Mischia) 2
    Schivare (Agilità) 2
    Volontà (Intuizione) 2
    Robustezza (Vigore) 2
    Tempra (Vigore) 4

    (la somma delle Difese è di 12 punti che equivalgono a 12x3= 36 punti spesi; allora prima ho speso 60+49=109 punti, poi ora ho speso 36 per un totale di 109+36= 145 punti)


    Mi rimarrebbero 5 punti da spendere per le abilità.



    Acrobazia (agilità)
    Acume (intuito)
    Atletica (forza)
    Combattimento Distanza (destrezza) 2
    Combattimento Ravvicinato (mischia) 2
    Competenza (intelligenza)
    Cura (Intelligenza)
    Furtività (agilità)
    Inganno (carisma)
    Intimidire (carisma)
    Investigare (intelligenza)
    Rubare (destrezza)
    Percezione (intuizione)
    Persuadere (carisma)
    Tecnologia (intelligenza) 1
    Veicoli (destrezza)

    Ecco ho selezionato 5 gradi per le abilità che equivalgono a 5x1=5 punti spesi, in totale ho speso i miei 150 punti di creazione del personaggio e la parte tecnica della scheda è pronta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    La domanda è questa, io ho creato un forum https://supereroi.forumcommunity.net/ dove potere mettere queste regole per giocare di ruolo. Chiederei all'admin di questo forum se le va di utilizzare il regolamento proposto qui nei precedenti post e instaurare una collaborazione?

    Edited by Majere - 8/10/2022, 08:06
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ehi! Scusa se ti rispondo solo ora. Il tuo sistema mi pare proprio ben fatto, ma qui l'idea era quella di un gdr tutto improntato sul role play, quindi con un sistema estremamente semplice. Inoltre non penso avrebbe senso utilizzare il tuo sistema in un forum così piccolo. Tutt'al più potresti riproporlo nel caso si aggiungesse un po' di gente, e a quel punto si potrebbe decidere democraticamente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    Allora speriamo che si aggiunga più gente ! :b:
     
    Top
    .
4 replies since 6/10/2022, 13:55   24 views
  Share  
.