Terminus Town, Frammento del Bronx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sage Seedman

    L'ho trovata, Terminus Town. Certo, delle indicazioni più precise mi avrebbero fatto comodo: ho speso una mezza fortuna in biglietti urbani ed extraurbani. Oggi, finalmente, il treno si è fermato per due volte nella stessa stazione.
    Mi appunto la tratta e l'orario, mentre scendo a questa misteriosa seconda fermata, poi mi guardo attorno; si tratta di una stazione sotterranea e in effetti sì, sembra che io mi trovi ancora nel Bronx.
    È un cartello pubblicitario a confermarmi di essere giunta alla meta: l'annuncio pubblicizza un rossetto scarlatto, che nell'immagine risalta grazie al contrasto con la pelle azzurra dell'attraente kree che lo indossa.
    Colgo un movimento con la coda dell'occhio e, voltandomi, mi accorgo di non essere la sola ad essere scesa a questa fermata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "So you find yourself trying to remember the things that made you happy"

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    MJ Watson

    Oggi avevo una gita al museo delle arti del Bronx, ma ieri sera ho inseguito dei criminali e stamattina non mi sono svegliata in tempo. Ho preso il treno dopo e mi sono addormentata un momento, ma per fortuna sento il nome della mia fermata e scendo dal treno. Non mi aspettavo che la stazione fosse così vuota, ci siamo solo io e una ragazza dai capelli ricci. Spero che Peter e Ned abbiano detto alla professoressa che arriverò in ritardo, perchè non voglio essere segnata assente!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sage Seedman

    Si tratta di una fanciulla, alta e dalla pelle olivastra. Non sembra particolarmente interessata a me, quindi mi avvio verso l'uscita (pur senza perderla di vista).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "So you find yourself trying to remember the things that made you happy"

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    MJ Watson

    Alzo una mano per salutare la sconosciuta, ma lei si è già voltata. Boh, forse le persone del Bronx non sono molto amichevoli. La seguo verso l'uscita dalla stazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sage Seedman

    Raggiungo l'uscita. Pensavo sarei stata accolta dai raggi del sole, invece qui è già sera. Prendo il cellulare e sblocco lo schermo; l'immagine trema un momento e poi l'ora cambia da sola, dalle 9:47 alle 20:12.
    Metto via il telefono ed estraggo un orologio da taschino che ho portato apposta per l'occasione.
    9:48
    Bene, è confortante poter tenere d'occhio lo scorrere del tempo del mio universo.
    Mi sfugge un mezzo sorriso: mi sembra quasi di essere il coniglio bianco di quella bizzarra fiaba terrestre.
    Alzo lo sguardo dall'orologio e lo lascio correre sul paesaggio. Il quartiere di New York è ancora riconoscibile, ma qui e là compaiono edifici dalla struttura insolita, aliena. Ci sono in giro molte persone e appartengono a razze diverse tra loro, provenienti da ogni angolo della galassia. Nel cielo buio riesco ad intravedere centinaia di binari che si sovrappongono tra loro, come sagome dipinte su una boccia di vetro.
    Lancio un'occhiata alla ragazza che era con me in stazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "So you find yourself trying to remember the things that made you happy"

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    MJ Watson

    Sbatto le palpebre e provo a pizzicarmi una guancia, ma non sto sognando. Decido di chiedere informazioni alla ragazza con i capelli ricci.
    "Scusa, siamo ancora nel Bronx vero? C'è una fiera a tema Star Wars o qualcosa di simile?"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sage Seedman

    Se io sono il Bianconiglio, immagino che questa ragazza sia "Alice".
    Resto in silenzio per un lungo momento: questo imprevisto non ci voleva, ma abbandonare la ragazza a sè stessa di certo non è un'opzione.
    Estraggo lentamente sia il telefono che l'orologio da taschino, mostrandole i due orari differenti.
    -Se ti dicessi che ci troviamo in una sorta di risacca dimensionale che si interseca con svariati universi alternativi, mi crederesti?- le domando con tono piatto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "So you find yourself trying to remember the things that made you happy"

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    MJ Watson

    Oddio ci mancava solo questa. Mi guardo intorno con occhi e bocca spalancati. Dopo un attimo di stupore torno in me e faccio spallucce.
    -È più plausibile della fiera di Star Wars.-
    (anche perchè Peter e Ned mi ci avrebbero di sicuro trascinata)
    -Come faccio a tornare a casa? Perchè c'è un modo di tornare a casa giusto?-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sage Seedman

    Sollevo leggermente le sopracciglia, sorpresa dalla facilità con cui ha accettato la situazione.
    -Tutto qui?- le domando, inclinando la testa, mentre ripongo nel mio cappotto verde sia l'orologio che il cellulare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "So you find yourself trying to remember the things that made you happy"

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    MJ Watson

    Faccio spallucce.
    -Forse non mi crederai ma ho visto anche cose più strane. Nel mio universo abbiamo dovuto combattere contro un grosso alieno viola.-
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sage Seedman

    Alla menzione di Thanos il mio sguardo s'incupisce appena, ma faccio un mezzo sorriso.
    -Già, immagino che quello sia ineluttabile.-
    Ovviamente le parole della ragazza mi hanno incuriosito: fin'ora avevo dato per scontato che si trattasse di una civile, ma se nel suo universo ha combattuto accanto agli Avengers deve avere qualcosa di speciale.

    Nel tuo universo la battaglia contro Thanos è andata come in Endgame?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "So you find yourself trying to remember the things that made you happy"

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Più o meno, in realtà nel mio universo Tony è ancora vivo e cap non è andato indietro nel tempo


    MJ Watson

    Dalla sua battuta capisco che anche nel suo universo hanno combattuto contro Thanos. Le sorrido e allungo la mia mano per stringere la sua.
    -Io sono MJ comunque.-
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sage Seedman

    -Sage.- le rispondo, stringendole la mano. La stringo appena un po' più forte di quanto normalmente farei con un essere umano, solo per osservare la sua reazione, poi la lascio andare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "So you find yourself trying to remember the things that made you happy"

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    MJ Watson

    Questa tipa ha una stretta di mano più forte di quanto avrei immaginato, ma non mi fa male quindi faccio finta di niente.
    -Aaaallora, come abbiamo fatto a finire qui?-
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sage Seedman

    -Col treno.- faccio un sospiro -Io ci ho provato per giorni. Tu, evidentemente, ci sei riuscita per caso.-
    Gesticolo distrattamente verso il cielo, dove ancora si vedono le sagome dei binari.
    -Per qualche motivo, a volte i treni dei vari universi fanno una fermata di troppo. Ed è questa.-
     
    Top
    .
28 replies since 14/9/2022, 15:32   152 views
  Share  
.