Lifespan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    - - - Sage Seedman - - - Saga Eirdottir

    Group
    Administrator
    Posts
    31
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    SCHEDA


    avatar

    NOME: Sage Seedman (Saga Eirdottir)
    ALIAS: Lifespan
    RAZZA: Asgardiana
    UNIVERSO DI PROVENIENZA: 616
    ALLINEAMENTO: neutrale
    ETA': 2000+
    ALTEZZA: 1,66 m
    SEGNI PARTICOLARI: tatuaggio delle valchirie nell'avambraccio sinistro
    LUOGO DI NASCITA: Asgard
    RESIDENZA ATTUALE: Greenwich Village, New York
    AFFILIAZIONE: N/A
    PRECEDENTI AFFILIAZIONI: Valchirie
    POTERI E ABILITA': attitudini fisiche asgardiane; guarigione quasi illimitata (può guarire anche gli altri, ma creature fragili come gli umani di solito non sopravvivono al processo); volo; individuazione di creature note
    PUNTI DEBOLI: streghe e stregoni (esistono incantesimi per impedirle di guarire); Dimensione Specchio; Ghost Riders; Regno delle Ombre
    CARATTERE: calma, riservata, riflessiva
    PROFILO PUBBLICO: Pur cercando di mantenere un basso profilo, talvolta è stata vista in azione a New York dove inizialmente le era stato dato il soprannome "Firefly". In seguito sul Bulletin, in un articolo di Karen Page, è stata ribattezzata "Lifespan". La sua identità è stata resa pubblica dopo la seconda grande battaglia contro Thanos, ma è rimasta comunque un personaggio di nicchia, quindi viene riconosciuta di rado. In pochi sanno che è asgardiana.

    STORIA:

    "Ero una valchiria, ma non ero una gran combattente. Per avere qualche speranza contro Hela, mi recai di nascosto a praticare un rituale che mi diede la capacità di assorbire energia da Yggdrasil per poter guarire da qualunque ferita; purtroppo tornai tardi. Le mie sorelle erano tutte morte (così pensavo), io fui esiliata per non aver combattuto al loro fianco e venni ribattezzata Saga la Codarda.
    Dopo passai molti anni a viaggiare da un pianeta all'altro: mi fermavo finchè tutto era tranquillo, ripartivo quando iniziavano a manifestarsi guerre e conflitti. Non volevo più combattere.
    Durante la seconda Guerra Mondiale ero su Midgard, in un paesino di montagna e me ne andai quando il conflitto arrivò alle sue porte.
    Ripresi a viaggiare e finii anche su Sakaar, dove scoprii che una delle mie sorelle era ancora viva; non fu felice di vedermi quanto lo fui io di vedere lei.
    Poco tempo dopo, mentre viaggiavo nello spazio con la mia piccola astronave ("Valesca"), vidi la luce del Bifrost e tracciandone la direzione tornai su Midgard. Era l'anno terrestre 2010 e Thor figlio di Odino era stato scagliato sulla Terra, così come il suo martello.
    Conobbi l'Antico e ne fui subito affascinata; fu lei ad insegnarmi che potevo incanalare l'energia di Yggdrasil per fare altro oltre che guarire. In quel periodo comprai un appartamento a Greenwich Village, non molto lontano dal Sanctum Sanctorum di New York. Ero lì nel 2012, durante l'attacco dei Chitauri.
    Negli anni successivi sono per lo più rimasta dalle parti di New York, dove ho conosciuto alcuni vigilanti; ispirata da loro, ho iniziato a ficcare il naso in qualche scaramuccia e tentare di sventare piccoli crimini, pur continuando ad evitare i grossi conflitti. Mi sono allontanata dalla città diverse volte, per occuparmi di questioni che mi erano care.
    Nel 2018 mi recai in Wakanda per unirmi alla battaglia contro Thanos. Non venni "blippata", ma la sconfitta fu comunque un duro colpo. Nei cinque anni successivi aiutai a mantenere l'ordine come meglio potevo."


    RAPPORTI STRETTI:
    Valchiria: ne è sempre stata innamorata, ma sa bene che non ricambierà mai i suoi sentimenti
    Antico: è stata un mentore e un'amica, la persona di cui si è fidata di più
    Bucky Barnes: in realtà ci ha parlato di rado, ma ha i suoi motivi per volerlo proteggere
    Frigga: le era debitrice e per saldare quel debito è sempre pronta a dare una mano a Thor
    Matt Murdock: è un buon amico


    ATTACCO: 5
    DIFESA: 15



    Edited by Lifespan - 5/9/2022, 18:50
     
    Top
    .
0 replies since 4/9/2022, 23:24   28 views
  Share  
.